Regolamento della struttura



Nell'accogliervi nel nostro agriturismo siamo disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti, vi proponiamo le semplici e pratiche linee-guida del nostro Regolamento interno, il cui rispetto e l'accettazione da parte vostra ci consentiranno di garantirvi la qualità di un periodo di soggiorno da trascorrere in modo gradevole, soddisfacente e comodo.

I prezzi indicati per il soggiorno sono comprensivi di uso della camera, del bagno e dei suoi accessori, della prima colazione, di fornitura di asciugamani, lenzuola e asciugacapelli.
E' possibile effettuare la prenotazione diretta della camera sul sito oppure inviando un’email a [email protected] . Se si effettua la prenotazione tramite e-mail, sarà nostra premura rispondere in tempi brevi per fornire tutti i dettagli sulle modalità di soggiorno e per confermare la vostra prenotazione dopo aver verificato la disponibilità nel periodo indicato.
Nella comunicazione di conferma della prenotazione vi forniremo tutti i dati necessari per il pagamento – da effettuarsi in struttura al check-out, in contanti o Carta di Credito/Bancomat, è possibile che possa essere chiesto un anticipo del 30%, in base all'entità del soggiorno.
Al momento del check-in è obbligatorio fornire un documento di identità valido: passaporto, carta d’identità oppure patente di guida. In caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata e quindi il soggiorno non potrà essere confermato ma comunque vi verrà addebitato l'intero costo del soggiorno. E’ nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.
L’orario di check-in è a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 21.00 del giorno di arrivo e può essere definito in maniera più precisa tramite una vostra gentile comunicazione, in caso di diversi orari è bene comunicarcelo così da poter valutare la nostra disponibilità.
Il check-out deve avvenire entro le 10.30 del giorno di partenza, in modo da garantire le procedure di pulizia adeguate per un successivo check-in.
E’ vostro compito assicurarsi di non lasciare incustodito nessun oggetto o effetto di valore nell'alloggio o in qualsiasi altro ambiente comune della nostra struttura. Sarà vostra premura chiudere sempre la porta e le finestre prima di uscire.
L'agriturismo non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, di danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi. Un eventuale danneggiamento degli alloggi, degli spazi comuni dell'agriturismo o degli elementi di arredamento, deve essere immediatamente comunicato e deve essere risarcito al prezzo di mercato dell'equivalente al nuovo. In caso di mancata comunicazione sarà nostra cura contattarvi per il risarcimento.
Per rispettare le regole igieniche, di sicurezza e per rispondere ad eventuali problematiche di salute di altri soggiornanti, nel nostro B&B è consentito ospitare solo animali di piccola taglia e portati al guinzaglio e tutti i nostri gentili ospiti sono pregati di non fumare negli ambienti della struttura e nelle camere.
E' obbligatorio comunicare la presenza di animali da compagnia prima del arrivo in struttura.E' prevista una quota di 10 per ogni animale da compagnia.
Nel prezzo di soggiorno è compresa e garantita la pulizia ogni tre giorni della camera e del bagno, con cambio della biancheria. E’ cura e responsabilità degli ospiti gestire l’uso dei servizi igienici in modo corretto, evitando di utilizzare il WC in modo improprio. In caso si verifichi la necessità di effettuare una pulizia straordinaria degli ambienti o un cambio della biancheria straordinario, al cliente verrà addebitato un surplus sul prezzo stabilito.
Quotidianamente, dal lunedì al venerdì, verrà garantito il riordino dell'alloggio e il ricambio dell'aria se la stanza non è occupata negli orari dedicati alle pulizie.
Per agevolare il lavoro del nostro personale e permettervi di soggiornare in un ambiente pulito e gradevole, vi preghiamo di lasciare libera la camera ogni mattina alle ore 10.00, disponendo gli effetti personali in modo ordinato per aiutare a svolgere con cura la pulizia e depositando sul pavimento del bagno gli asciugamani che hanno bisogno di essere cambiati.
Se gli effetti personali non riordinati impediscono l'adeguata pulizia della stanza, questa non verrà effettuata.
L’orario della prima colazione è fissato dalle ore 7.30 alle ore 10.00.
Nella camera non è possibile consumare pasti (si possono utilizzare gli spazi comuni) e raccomandiamo di spegnere le luci eventualmente accese e il climatizzatore ogni volta che si esce.
L’orario di uscita e di entrata dalla nostra struttura è completamente libero e garantito in piena autonomia dalla consegna della chiave della camera. Sarà vostra cura non arrecare fastidio o disturbare il relax degli altri soggiornanti anche tenendo conto del fatto che non è consentito ricevere visite dall’esterno o aumentare il numero degli ospiti che sono sistemati nella camera.
La chiave della vostra camera dovrà essere riconsegnata il giorno della partenza. Nel caso in cui venga smarrita, al momento del check-out vi sarà addebitata la spesa relativa alla loro sostituzione.

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
Prenotazione
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta.
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno. con prenotazione diretta dal nostro sito, vi verrà chiesta una carta di credito a garanzia. è possibile che venga chiesto un anticipo del 30 %, il saldo verrà effettuato al momento del check-out.

Vi chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario, carta di credito o bancomat, contanti.
Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Per i pagamenti tramite bonifico bancario invieremo i dati necessari a effettuare il pagamento tramite email. Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico a [email protected], indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.

Prolungamento del soggiorno

Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

Tassa di Soggiorno
Non è prevista una tassa di soggiorno per il Comune di riferimento.

Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato il 30% dell’importo totale del soggiorno prenotato; se la cancellazione viene effettuata entro le 72 ore dal giorno di check-in verrà addebitato l'intero importo del soggiorno.

Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

No Show (mancata-presentazione)

In caso di mancata presentazione, verrà addebitato il totale del soggiorno.

Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, siamo sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.