L’esperienza del labirinto è iniziata nel 2014.
Per promuovere e far conoscere il nostro territorio, ci siamo avventurati nella realizzazione del labirinto nel mais, proponendo disegni e geometrie originali ogni anno sempre diversi.
TROVA NON SOLO L’USCITA!
Cerca tutti i cartelli che abbiamo posizionato per orientarvi all’interno del percorso. La tua missione sarà quindi non solo quella di trovare l’uscita del labirinto, ma anche di risolvere quiz, scoprire curiosità e aneddoti, cimentandoti in indovinelli ed enigmi che abbiamo creato ad hoc, con curiosità sul tema legato alla figura del labirinto.
DA LUGLIO A OTTOBRE
Il labirinto è aperto da giovedí a domenica. Per questioni di sicurezza, in estate consigliamo di evitare le ore più calde.
ORARI:
9.30 – 11.30
17.30 – 21.00
Se volete provare l’esperienza di vivere il percorso in notturna, portate le vostre torce e venite in labirinto al tramonto, verso le 19.00.
L’ingresso è previsto fino alle 21.00.
Creare un labirinto è molto laborioso, si parte innanzitutto da un progetto sulla carta, per poi riportarlo nel campo con l'aiuto di picchetti spaghi e cordella metrica. ci vogliono molte giornate di lavoro per realizzare i corridoi che formano il disegno.
La nostra più grande gioia è far divertire i nostri visitatori raccontando il nostro territorio.